BENVENUTO ! E BUON SFOGO !

sabato 14 aprile 2012

IL LAVORO IN ITALIA

Laureati che puliscono le strade .
Gente costretta a non scrivere il proprio titolo di studio perchè da profilo troppo elevato per un assunzione a basso costo.
Laurearsi per riporre prodotti sugli scaffali e scaricare camion nei centri commerciali solo per sopravvivere senza far la fame a più di trent'anni.
Geometri baristi e odontotecnici parrucchieri... Avvocati  in banca...Acculturati riformati in rimbambiti che cercano di venderti quello che già hai,spillandoti anche solo 3 € al mese ma ...Per due milioni di anni... Cuochi improvvisati...Annunci fasulli che si ripetono in mille salse ed in mille luoghi...Dignità e responsabilità buttate nel cesso...Sfruttamento e manomissione buste paga ... Gente irregolare... Licenziamenti per assumere l'Amico...Niente rispetto...Crescita professionale solo nelle mansioni ma mai nella paga e nelle gratificazioni...capi troppo rigidi e capi troppo amici...Gente incapace assunta solo perchè è possibile fargli un contratto con agevolazioni fiscali...Contratti rinnovati di settimana in settimana...Precarietà instabilità = INSICUREZZA !

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti !