BENVENUTO ! E BUON SFOGO !

sabato 28 aprile 2012

SERIETA’ DI LAVORO

E voi cosa ne pensate della serietà sul lavoro ?
Oggi c’è ? E la professionalità ?
Io sento sempre più lamentele.
Orari di lavoro cambiati in continuazione,
retribuzioni erogate quando si vuole senza precisione,
appuntamenti di lavoro non rispettati,
scarsa professionalità…
Sarò all’antica ma una volta mi sembra che la gente si 
facesse in quattro per essere in orario, puntigliosa, precisa.
C’era più rispetto e i ruoli erano più definiti.
Una volta si facevano più cose e si aveva più tempo con meno mezzi.
La gente andava dal panettiere,dal calzolaio, dal sarto, in tintoria, dall’aggiustatutto…
Oggi alcuni mestieri spariscono e il potere non è nell’arte del sapere e nel saper fare un mestiere con  la minuziosa precisione del famosissimo Geppetto di Collodi quanto fece Pinocchio ma, nel denaro e nella capacità di influenza che si riesce ad avere sulle altre persone.
Sono tutti dei gran parolieri i leader, non dicono niente ma convincono tanto per come lo dicono e perché facendoti vedere ciò che hanno ti dimostrano che loro sono riusciti suscitandoti invidia e portandoti alla rincorsa della ricchezza approfittando di stati mrntali deboli mentre credo che la vera ricchezza sta ad esempio nel saper fare un bel paio di scarpe dall’inizio alla fine.

giovedì 26 aprile 2012

RIDIAMO SENSO AI VALORI !

RIDIAMO SENSO AI LAVORI !

QUANDO PER ESSERI SFRUTTATI OCCORONO TITOLI E REFERENZE



Per scaricare camion e riporre prodotti sugli scaffali non basta essere in buona salute e sveglio ma…

Devi essere incensurato: per cui uno che ha rubato ed è stato in carcere ,ha capito la lezione e vuole diventare onesto non potrà essere assunto.
Poi vogliono sapere chi è tuo padre, tua madre e cosa fanno, meglio se hanno una buona pozione. Quindi, al contrario di come dovrebbe essere, chi sta già bene ha più opportunità. Poi vogliono sapere se hai parenti o amici che già lavorano per loro..Ma anche questa non è come fosse una raccomandazione?

Quindi i soldi saranno pochi e peggio, non avrai più tempo per te.

Inoltre con il tempo determinato non ti faranno nessun finanziamento.

Neanche per la macchina perché, con i 2000 sistemi elettronici e tutta quella plastica che anno ora le auto, costano troppo e per comprarla a rate possibili per gli scarsi stipendi italiani si stipulano finanziamenti di 5, 7,10 anni che quando finisci di pagarla l’auto è da rottamare e, ricominci non finendo mai di pagare.

Insomma a conti fatti, invece di risolvere i problemi  che avevi perché senza reddito, guadagnavi di più a stare a casa, soprattutto in salute.

Però, se sarai bravo, nel senso, se donerai  a loro la tua vita dimenticandoti di viverla e dimenticandoti della tua famiglia, allora loro ti premieranno dandoti 100 -150€ in più ma, riuscendo incredibilmente a trovarti altro da fare oltre a quello che già facevi e...

Mi raccomando sorridete !
la fine poi se gli vai a genio non ti danno la medaglia come cittadino onorario per onestà ma, visto che sei stato onesto ti fanno un contratto a tempo determinato  di tre mesi, o addirittura di una settimana. Sempre che tu abbia dato disponibilità di lavorare a qualunque ora e giorno, a  qualunque distanza e condizione.

sabato 14 aprile 2012

IL LAVORO IN ITALIA

Laureati che puliscono le strade .
Gente costretta a non scrivere il proprio titolo di studio perchè da profilo troppo elevato per un assunzione a basso costo.
Laurearsi per riporre prodotti sugli scaffali e scaricare camion nei centri commerciali solo per sopravvivere senza far la fame a più di trent'anni.
Geometri baristi e odontotecnici parrucchieri... Avvocati  in banca...Acculturati riformati in rimbambiti che cercano di venderti quello che già hai,spillandoti anche solo 3 € al mese ma ...Per due milioni di anni... Cuochi improvvisati...Annunci fasulli che si ripetono in mille salse ed in mille luoghi...Dignità e responsabilità buttate nel cesso...Sfruttamento e manomissione buste paga ... Gente irregolare... Licenziamenti per assumere l'Amico...Niente rispetto...Crescita professionale solo nelle mansioni ma mai nella paga e nelle gratificazioni...capi troppo rigidi e capi troppo amici...Gente incapace assunta solo perchè è possibile fargli un contratto con agevolazioni fiscali...Contratti rinnovati di settimana in settimana...Precarietà instabilità = INSICUREZZA !